Termini & Condizioni

Termini e condizioni di utilizzo e servizio

CONDIZIONI DI CONTRATTO DEL SERVIZIO E DI ACCESSO ALL’AREA EasyStay

Di seguito si riportano le condizioni generali di vendita del servizio di alloggio in affitto in tende premontate e altre tipologie di alloggi, nonché l’accesso ai locali della Zona EasyStay, per ciascuno degli eventi o festival in cui tale area è abilitata e per i qualitale servizio è specificamente convenzionato.

L’organizzatore della Zona EasyStay è EasyStay di Alessandra Fuoco con sede a Giornico. Registrato il 12/05/2023 nel Registro di Commercio del Cantone Ticino, CHE-330.426.635.

Email di contatto: info@easystayswiss.ch

Il mero acquisto della tenda o altra tipologia di alloggio o invito alla sistemazione nella Zona EasyStay, in una qualsiasi delle sue modalità, comporta l’automatica ed incondizionata accettazione delle seguenti condizioni generali relative alla vendita dell’alloggio di servizio in affitto in prevendita tende montate e altre tipologie di alloggi negozi e accesso alla Zona EasyStay (di seguito, “Condizioni Generali”):

1.- CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE

1.1.- La prenotazione di una delle nostre tende o di altri alloggi dà diritto all’uso e al godimento delle stesse e dei relativi beni, in conformità con le condizioni di apertura e chiusura della Zona EasyStay che compaiono nell’e-mail di conferma.

1.2.- Il pagamento si intende per tenda o tipo di alloggio (beni inclusi). Il pagamento delprezzo del negozio o di altro alloggio sarà effettuato in un’unica soluzione, in un’unica soluzione, indipendentemente dal numero di occupanti che vi avranno accesso, e che non potrà mai superare il numero massimo di persone stabilito su EasyStay sito web per ogni tipo di tenda.

1.3.- Il prezzo per l’uso e il godimento della tenda o dell’alloggio include solo i beni e i servizi a cui si fa riferimento nella descrizione dello stesso stabilita sul sito Web di EasyStay per ciascuno dei festival o eventi.

1.4.- Il pagamento che verrà effettuato sarà esclusivamente per l’uso e il godimento dell’ alloggio e dei beni, non concedendo in ogni caso al titolare della prenotazione o agli occupanti dell’alloggio alcun diritto di acquisto sugli stessi.

1.5.- Gli occupanti dell’ alloggio devono liberarli e abbandonarli, nonché consegnare tutti i loro beni, nel giorno e all’ora stabiliti nell’e-mail di conferma del prenotazione e, comunque, prima della chiusura della Zona EasyStay.

1.6.- Tutti i Beni messi a disposizione degli occupanti della Tenda o dell’Alloggio saranno custoditi durante l’uso con la dovuta diligenza, evitando di arrecare loro danneggiamento o deterioramento oltre quelli del loro normale utilizzo. Tutti gli occupanti della Tenda o dell’Alloggio sono responsabili in solido insieme al titolare della prenotazione per qualsiasi danno loro arrecati.

1.7.- La scelta dell’ubicazione del Negozio sarà a discrezione di EasyStay, secondo i propri criteri.

1.8.- Il titolare della prenotazione dovrà  presentare in contanti una caparra che varia dai CINQUANTA ai CENTO FRANCHI a copertura di eventuali danni che dovessero verificarsi, impegnandosi a pagare la differenza nel caso in cui, prodotti, avevano un costo superiore all’importo del deposito depositato. Verrà effettuato la consegna la caparra durante il check out, previa comunicazione verbale al titolare della prenotazione, o in mancanza, gli occupanti se nel caso in cui il titolare non sia un occupante. Se la tenda o l’alloggio è gravemente danneggiato, il titolare della prenotazione pagherà per la sua riparazione o sostituzione per intero, importo non interamente coperto con la caparra richiesta.

1.9.- Il prezzo della prenotazione non comprende la pulizia giornaliera dell’interno delle tende, né il cambio della biancheria da letto. Nel caso in cui il cliente sia interessato ad ottenere questi servizi, deve farne richiesta pagando contestualmente il costo dei servizi.

1.10.- EasyStay non è responsabile, in ogni caso, degli oggetti lasciati nelle tende o negli alloggi o nell’Area ad essi adiacente, sebbene la Zona EasyStay sia dotata di spazi recintati e di sicurezza per la sorveglianza di oggetti e persone.

2.- E-MAIL DI CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE E DELL’ACCESSO ALL’AREA EasyStay 

È importante leggere bene il contenuto dell’e-mail di conferma della prenotazione dell’alloggio e dei diritti, obblighi e servizi che incorpora, poiché, dopo la sua acquisizione, non possono essere modificati, ad eccezione di quanto stabilito nella clausola 5 e nella sezione 5 della clausola 2.

2.1.- L’e-mail di conferma della prenotazione dell’alloggio si configura come un titolo nominativo, per la cui configurazione, in fase di acquisto verranno richiesti i dati personali del cliente che verranno registrati nel nostro Database Clienti per tenerlo informato del contratto servizio e promuovere i nostri servizi.

2.2.- L’e-mail di conferma della prenotazione include un numero d’ordine che identifica la prenotazione. EasyStay SNC non è responsabile dell’utilizzo di questo identificatore o codice di prenotazione da parte di una persona diversa da quella che appare nel documento come acquirente e/o che sia falsificato, duplicato o fotocopiato.

2.3.- Dopo aver ricevuto l’e-mail di conferma, verrà inviato, sempre via e-mail, il link per effettuare il check-in presso l’alloggio prenotato. Tale check in, una volta compilato con tutti i dati degli occupanti, giorno e ora di arrivo alla Zona EasyStay, dovrà essere stampato ed esibito alla Reception della Zona EasyStay, unitamente ad un documento di identità valido (carta d’identità, Passaporto…) . Questo documento sarà richiesto a ciascuno degli occupanti dell’alloggio che compaiono sul foglio di check-in.

2.4.- La prenotazione sarà valida solo se acquisita attraverso la piattaforma EasyStay (www.easystaswiss.ch).

2.5.- La prenotazione dell’alloggio sarà sempre per tutti i giorni del festival o dell’evento per il quale è stata riservata. L’e-mail di conferma della prenotazione riporterà l’apertura e periodo di chiusura della Zona EasyStay, tenendo conto che: 

Gli orari di cui al presente punto possono essere modificati da EasyStay se necessario, essendo debitamente comunicato il nuovo programmi sul sito Web di EasyStay, tramite una comunicazione via posta o attraverso uno qualsiasi dei canali di comunicazione di EasyStay.

2.6.- Caratteristiche specifiche della prenotazione dell’alloggio con accesso alla zona EasyStay:

1. L’accesso alla zona EasyStay è riservato esclusivamente ai partecipanti al Festival o all’Evento per il quale è stata prenotata. Per accedervi è necessario essere in possesso del biglietto del Festival o dell’Evento oltre ad aver acquistato l’alloggio sulla piattaforma: www.easystayswiss.ch.

2. In alcuni casi, qualora il Festival o l’Evento lo richieda sul proprio sito web, per l’accesso alla zona EasyStay verrà applicato un supplemento campeggio o un accesso al campeggio o all’area di sosta necessario. Questo requisito sarà determinato per ciascuno dei casi e apparirà sia sul sito web del Festival che su www.easystayswiss.ch.

Per quanto riguarda questo punto, EasyStay SNC sarà unicamente responsabile dell’inserimento di tali informazioni sul proprio sito Web, in relazione al contenuto del Festival o dell’evento che lo richieda.

2.7- Politica di cancellazione per prenotazioni o ordini:

1. L’acquirente può esercitare il diritto di recesso per un periodo massimo di 14 giorni di calendario, a decorrere dalla data di acquisizione dell’ordine o dalla data in cui è stata effettuata la prenotazione, a condizione che sia stata effettuata almeno 30 giorni del calendario prima della data di inizio dell’evento.

2. Trascorso tale termine, l’importo dell’ordine non può essere restituito, essendo l’acquisizione della stessa ferma ed incondizionata.

3. Per rendere effettivo il proprio diritto di recesso, l’acquirente, entro il termine indicato, deve inviare una lettera raccomandata o un documento attendibile a EasyStay SNC all’indirizzo indicato nelle presenti Condizioni, o una mail a info@easystayswiss.ch, confermando la volontà di esercitare il presente diritto di recesso, nonché ricevuta di pagamentoo prova della prenotazione effettuata, indicante esattamente la data in cui è stata effettuata.

2.8.- Per godere della sua piena efficacia e dei diritti incorporati, il documento di check-in deve essere completo e in condizioni adeguate.

2.9.- Il documento di check-in ha diverse misure di sicurezza che ne garantiscono l’autenticità.

2.10.- L’organizzazione non è responsabile per prenotazioni o ordini che non siano stati acquistati presso i punti vendita ufficiali.

2.11.- Qualsiasi documento di check-in modificato, o con indicazioni di falsificazione o alterazione, consentirà a EasyStay di privare il proprio portatore dell’accesso alla zona EasyStay, fermo restando il diritto di intraprendere le opportune azioni legali nei confronti del presunto contraffattore o dei contraffattori dei biglietti.

2.12.- La prenotazione dell’alloggio non autorizza il suo proprietario o terzi a utilizzare lo stesso, o il suo contenuto, per scopi pubblicitari, di marketing o promozionali (incluso, ma non limitato a, concorsi, regali e/o lotterie), associati al titolare del biglietto o a terzi. Il mancato rispetto di questo punto obbligherà l’inserzionista e/o l’utente non autorizzato a risarcire l’organizzazione dell’ammontare dei danni causati. In tali casi la prenotazione sarà annullata immediatamente.

2.13.- EasyStay consegnerà i biglietti d’invito -chiamati Pass- .

3.- RECESSO DELLA PRENOTAZIONE E CAMBIO DEL BRACCIALETTO

3.1.- La prenotazione deve essere scambiata con un braccialetto all’arrivo nella zona EasyStay presso la reception di EasyStay e l’assegnazione del negozio al primo occupante che effettua il check-in. La reception di EasyStay è aperta 24 ore su 24 dal momento dell’apertura della zona EasyStay fino al momento della sua chiusura (date e orari che compaiono nell’e-mail di conferma della prenotazione).

3.2.- Una volta che questa prenotazione è stata scambiata con il braccialetto alla reception di EasyStay, il braccialetto diventa l’elemento che certifica il diritto di accesso e soggiorno e deve essere tenuto al polso durante tutti i giorni del Festival o dell’Evento.

3.3.- La perdita del braccialetto comporterà la perdita del diritto di ingresso e/o permanenza nella zona EasyStay e, quindi, dell’alloggio prenotato.

3.4.- L’organizzazione avverte che non saranno accettati braccialetti aperti, manipolati, danneggiati o rotti.

3.5.- Per uscire temporaneamente dalla zona EasyStay e rientrare, sarà necessario conservare il braccialetto durante tutti i giorni del Festival o dell’Evento.

3.6.- Solo le persone che compaiono correttamente sul foglio di check-in possono riscattare il braccialetto. Quando una prenotazione deve essere scambiata da più persone o occupanti, tutti, congiuntamente, devono mostrarla insieme ai loro documenti d’identità o passaporti alla reception della zona EasyStay.

3.7.- In caso di accesso di minori alla zona EasyStay, oltre ai requisiti di cui sopra, dovranno essere seguite sul proprio sito web le specifiche del diritto di ammissione dei minori determinate dall’organizzazione del Festival o dell’Evento in questione.

4.- SOSPENSIONE O ANNULLAMENTO DEL FESTIVAL O DELL’EVENTO PER IL QUALE EasyStay è stato riservato E CASI DI “NO SHOW” DOVUTI A CAUSE DI FORZA MAGGIORE DA PARTE DEL CLIENTE

4.1.- La sospensione, la cancellazione o la modifica del Festival non comporterà il rimborso dell’importo della prenotazione dell’alloggio, quando avvenga una volta iniziato il Festival o l’Evento e che la cancellazione, la sospensione o la modifica in questione sia dovuta a forza maggiore maggiore.

4.2.- L’annullamento, totale o parziale, del Festival o dell’Evento per contingenze climatiche dovute a pioggia o altri eventi atmosferici avversi non comporterà il rimborso dell’importo del prenotazione alloggio.

4.3.- Al fine di garantire al cliente la sua prenotazione, in caso di annullamento del Festival per causa di forza maggiore, EasyStay procederà, su richiesta del cliente entro i termini stabiliti periodo e debitamente informato sul sito Web EasyStay stesso, per rimborsare l’importo della prenotazione o offrire al cliente una prenotazione equivalente alla prenotazione originale per una nuova data stabilita dall’organizzatore del Festival o dell’Evento o per la prossima edizione del Festival o dell’evento, o ancora per un altro evento gestito da EasyStay.

4.4.-In caso di “no show” da parte del cliente nella zona EasyStay, per impossibilità di assistenza per motivata forza maggiore, EsyStay applica la stessa garanzia di cui al punto 4.3

4.5.- Fermo restando quanto sopra, EasyStay, in caso di annullamento, sospensione o modifica del Festival o dell’Evento, in nessun caso si farà carico dei costi che sono a carico del partecipante, quali spese di viaggio, trasporto, cibo o bevande, tra gli altri.

4.6.-In relazione ai processi di restituzione causati dalla cancellazione o modifica delle date a causa di COVID-19, in via straordinaria, ci atteniamo alle scadenze di restituzione stabilite dai festival, con l’obiettivo di offrire un periodo più lungo a quei clienti che desiderano inviarci qualsiasi richiesta. Questa richiesta deve essere inviata direttamente a EasyStay dal titolare della prenotazione

5.- CAMBIO DI TITOLARE DEL BIGLIETTO

5.1.- L’intestatario della prenotazione non può essere modificato, essendo ad esso associato il pagamento della stessa, ma puoi cedere la tua tenda a terzi inserendo i loro dati nel foglio di check in. Nel caso in cui questa scheda sia già compilata con i dati del proprietario, quest’ultimo dovrà scrivere una mail (dalla mail lasciata al momento della prenotazione) a EasyStay (info@easystayswiss.ch) richiedendo tale modifica. Una volta che il nuovo documento di check-in è generato, i terzi a cui è stato ceduto l’alloggio potranno accedere alla zona EasyStay e godere dell’alloggio prenotato.

5.2.- Questo cambio di nome degli occupanti della tenda o dell’alloggio non può mai essere richiesto o effettuato se il check-in fisico è già stato effettuato nella zona EasyStay.

6. DIRITTO DI AMMISSIONE

6.1.- EasyStay si riserva il diritto di ammissione alla zona EasyStay.

6.2.- EasyStay si attiene alle norme per l’accesso e la permanenza dei minori nella zona EasyStay che ogni Festival o Evento stabilisce nel proprio regolamento di campeggio inserito in il sito web dell’evento. In ogni caso, il consumo di alcol e tabacco ai minori di 18 anni è vietato, e il minore può essere espulso, e accompagnatore se del caso, chi viola tali divieti, senza che ciò generi alcun diritto al rimborso dell’importo del biglietto pagato dal minore e, in caso di minore di 16 anni, dall’accompagnatore.

6.3.- Per l’accesso alla zona EasyStay, il pubblico può essere registrato all’ingresso, non consentendo l’introduzione di oggetti che possono essere considerati pericolosi dall’organizzazione del Festival o dell’Evento (previsti dal regolamento del campeggio) o dalla stessa EasyStay, o sono vietati dalla normativa vigente.

6.4.- Per motivi di sicurezza, è vietato l’accesso a qualsiasi tipo di veicolo a motore nella zona EasyStay.

6.5.- EasyStay può impedire l’accesso o espellere dai locali coloro che: (i) possano causare o aver causato situazioni di rischio, pericolo, risse, disordini o simili comportamenti; (ii) possano ostacolare o aver ostacolato il normale svolgimento della convivenza nella zona EasyStay (iii) trasportare sostanze stupefacenti o trovarsi a discrezione dell’organizzazione in stati di apparente o potenziale intossicazione; e, in ogni caso, (iv) trasportare qualsiasi oggetto che l’organizzazione ritenga pericoloso nell’ambiente della zona EasyStay (articoli pirotecnici, armi, bottiglie, oggetti in vetro, puntatori laser, ecc.,…); o (v) non seguire le istruzioni impartite in ogni momento da EasyStay, quelle stabilite nelle presenti Condizioni Generali e/o nel Regolamento del Campeggio del Festival o dell’Evento.

6.6.- EasyStay in nessuno dei casi di cui sopra rimborserà l’importo pagato a coloro ai quali è stato negato l’accesso o che sono stati espulsi da qualsiasi sede del Festival.

7. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE E IMMAGINE, VOCE E NOME

L’occupante dell’alloggio che compare come tale nel documento di check in o il titolare del braccialetto EasyStay che accede alla zona EasyStay, espressamente ed inequivocabilmente acconsente e autorizza che la sua immagine e la sua voce possano essere fissate su supporti durante la celebrazione del festival o dell’evento e successivamente possano essere diffuse da EasyStay o terzi autorizzati in qualsiasi supporto per la diffusione promozionale e/o commerciale di EasyStay.

Nel caso di minori, l’acquisizione del biglietto o l’accesso di minori accompagnati, unitamente all’autorizzazione obbligatoria comporta, da parte dei tutori legali, l’autorizzazione alla registrazione e diffusione dell’immagine e della voce dei minori di cui al comma precedente.

7. DATI PERSONALI

Per la politica sulla protezione dei dati personali è possibile consultare la nostra Informativa sulla privacy.

8. RISERVA LEGALE

EasyStay SNC avrà il diritto di adottare le misure legali, sia civili che penali, che riterrà opportune contro le cause di eventuali tentativi di frode, violazione di domicilio e/o danni causati all’organizzazione, direttamente o indirettamente. Avviso legale e condizioni d’uso e politica sulla privacy e sui cookie